«Blocca» il computer o spontaneamente si spegne? Il programma per la pulizia del computer non aiutano? Il fatto è che il pc intasato di polvere. Sì, sì… è polvere!
Il bloccaggio del computer polvere provoca un innalzamento della temperatura della cpu, scheda video, ram, winchester e altri dispositivi elettronici, che può causare loro di danneggiare a causa di surriscaldamento.
Considerate cause di surriscaldamento, la frequenza di pulizia, ma anche di metodi di pulizia come computer portatili, come computer portatili e netbook, e anche fissi desktop.
Sporco ventilatore portatile Sporco radiatore portatile
Come spesso è necessario pulire computer?
La pulizia del computer deve essere effettuata ogni due – tre anni. Ma ci sono alcuni fattori che riducono notevolmente il tempo di corretto funzionamento del computer senza la pulizia:
– un sacco di polvere in un appartamento – porta a più rapida contaminazione del computer, come le ventole di raffreddamento ritirano l’aria circostante e, se ci sono un sacco di polvere che si accumula all’interno del computer, creando difficoltà per il suo raffreddamento. Polveri contenenti particelle di metalli, in grado anche in una piccola quantità di danneggiare il chip della scheda madre, innescando un corto circuito tracce.
– frequente il lavoro su una coperta – per quanto riguarda i computer portatili e netbook, molto indesiderabile per i computer portatili di mettere loro su coperte, diversi morbide e superfici porose. In primo luogo, la pila si ritrae nelle prese d’aria, impedendo così il passaggio atmosferico, che può portare alla prematura surriscaldamento. In secondo luogo, di coperte ventilatore tira il pelo e la polvere, che è più veloce segnerà il suo dissipatore di calore dall’interno.
– gli animali – i vostri animali domestici a fondo riducono la durata computer portatile, lasciando a loro la sua pelliccia.
– struttura – tutti sappiamo che quando il fumo di sigaretta cade la cenere, che successivamente può entrare in un dispositivo di raffreddamento e di ostacolare il suo lavoro.
Se si desidera estendere la durata del vostro computer, tenere puliti intorno a lui, e anche mettere il notebook in solido e ben ventilato superficie.
Il surriscaldamento del computer portatile
Notebook – tecnicamente molto sofisticato dispositivo. In realtà, questo chipset, che si trovano sulla scheda madre. Chip, come tutti i dispositivi elettronici, hanno la caratteristica di scaldarsi. Ancora di più ad aggravare la situazione il fatto che il portatile di solito ha dimensioni limitate, e gli elementi elettronici in esso si trovano vicini l’uno all’altro.
Un computer portatile può essere molto caldo, se i fori su di esso, si trovano di solito sui lati e sulla parte inferiore del telaio, fortemente intasato di polvere, che a poco a poco спрессовываясь, copre completamente le aperture di ventilazione. Insieme con questi fori sono inquinati e installati all’interno del computer portatile della pala di raffreddamento o, semplicemente, di un ventilatore. I fan sono responsabili per il raffreddamento di tutto il sistema di computer portatile, ma soprattutto, sono installati sotto la scheda video e il processore, dato che queste due componenti si scaldano più di tutti gli altri. Nel giro di 2-3 anni può asciugare la pasta termica, che è necessario per la dissipazione del calore dalla cpu. Arriva a volte che si riscalda cassa del computer portatile in quel luogo, sotto il quale abbia la scheda madre, cosa anomala per il computer portatile (di solito aumento di temperatura osservato sul corpo nel luogo dove si trova il processore e la scheda grafica). Se questo accade, significa che uno dei numerosi chipset sulla scheda madre guasta.
Dispositivo di raffreddamento e radiatore portatile
Quando ventilazione sistema non si riordina bene con un tocco di calore del computer portatile, le ventole funzionano a piena potenza, di solito è evidente durante la visualizzazione di pagine web con flash, contenuti, giochi e potente editor di immagini. Da surriscaldamento della cpu e della scheda video il pc si disconnette spesso senza alcuna notifica. E, solo dopo il raffreddamento dei componenti, computer portatile, è possibile eseguire di nuovo. Durante i giochi, se difettosa o sporca sistema di raffreddamento, il gioco rallenta, si spegne o si blocca, tutto ciò può essere la conseguenza del surriscaldamento del sistema.
Il processore e la scheda grafica dotati di speciali sensori termici che controllano la temperatura sui dispositivi. Non appena la temperatura raggiunto oltre montato all’estero, il sistema cercherà di rinfrescarsi. Con questo scopo, si comincia a cercare di gettare un po ‘ di caldo gradi. E lo si è, non come uomo, gettandosi di abbigliamento, e sta cercando di mettere in pausa l’esecuzione «распаленные» programmi e applicazioni. Come risultato dei suoi sforzi, il computer inizia a perdere colpi. Se tutti gli sforzi del sistema di per sé non aiutano, se ne va in pensione, disattivando se stessa, dando così fiato processore e scheda video.
Monitorare e controllare la temperatura di componenti per computer, è possibile con l’aiuto di speciali programmi (ad esempio, AIDA64). Per determinare quanto gradi aumenta il portatile di temperatura, è sufficiente guardare in programma subito dopo l’accensione del computer, e poi, dopo 20-30 minuti, dopo aver giocato uno dei giochi moderni.
Per evitare surriscaldamenti nei computer portatili, si consiglia almeno una volta l’anno per condurre il capitale pulizia nel cuore del dispositivo portatile. La procedura di pulizia da polvere può contenere più, oppure contattare servizio. Per trascorrere una pulizia più bisogno di almeno un po ‘ a capire il contenuto di un computer portatile e non perdersi nei bulloni e piccoli dettagli.
Supporto di raffreddamento per computer portatile
Molti proprietari di computer portatili ora utilizzano speciali di raffreddamento supporto. Anche se i loro sforzi non sempre efficaci, eppure ripristinare 3-5 gradi è realmente. Raffreddamento stand sono dotate di una grande o più piccoli ventilatori. Built-in supporto i ventilatori devono essere potenti e silenziose, e la loro posizione sul supporto devono coincidere con i fori sul vostro computer portatile.
Pulizia del computer portatile da polvere
La pulizia del computer portatile può essere divisa in 5 passi.
1. Per prima cosa dobbiamo smontare il portatile stesso. Di solito ci vogliono dai 20 ai 40 minuti, a seconda della costruzione di un modello specifico. Peggio di tutto sono soggetti a smontaggio (rispettivamente e pulizia), di notebook da Acer e Apple.
Smontato il portatile smontaggio Completo del computer portatile
2. La seconda fase sarà la rimozione del sistema di raffreddamento. Nella maggior parte dei computer portatili è collegato alla scheda madre, di solito con l’aiuto di pasta termica, raramente viene utilizzato uno speciale trattamento termico di striscia. I residui di pasta termica è necessario rimuovere con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool. L’uso dell’acqua non è consigliabile.
La rimozione del sistema di raffreddamento Scattata il sistema di raffreddamento
3. Dopo la rimozione del sistema di raffreddamento, è necessario scollegare il dispositivo di raffreddamento. Per la pulizia è sufficiente un sacco, ma mi sento di raccomandare продув aspirapolvere. È il metodo più veloce e sicuro. L’analisi di raffreddamento, di solito, problemi non provoca. Collegato c’è tutto su viti.
Smontato la ventola del notebook Purificato ventilatore
4. Così, con pulizia componenti più importanti di un computer portatile abbiamo finito. Dopo la pulizia di tutto il sistema di raffreddamento, hanno bisogno di attenzione di mettere un sottile strato di fresca pasta termica sulla superficie della cpu e видеочипа. Per questo è possibile utilizzare la vecchia carta di plastica. Lo strato deve essere il più sottile, non più di 0,5 millimetri. Se meno di raffreddamento sarà inefficace se di più – è destinata a peggiorare trasferimento di calore. Non impedisce di applicare uno strato di pasta termica e sulla suola del radiatore. Qui strato deve essere puramente simbolico, solo per chiudere le crepe.
Purificata superficie della cpu e видеочипов Sovrapposizione di pasta termica
5. Dopo aver effettuato dei lavori di pulizia e sostituzione pasta termica, è necessario raccogliere un computer portatile in ordine inverso, non dimenticate di collegare tutti i connettori e i cavi a nastro.
Pulizia dell’unità di sistema dalla polvere
Per prima cosa è necessario disattivare (scollegare) dall’unità di sistema tutti i fili. Di seguito prendiamo in mano un cacciavite e svitare i bulloni sulla parte posteriore della SAT (unità di sistema) e si toglie il coperchio. Affrontato? Fantastico!
L’interno dell’unità di sistema
Ora dobbiamo capire come pulire i dettagli. Per questo abbiamo bisogno di: duro e morbido spazzolino da denti, un aspirapolvere con un morbido e sottile con una spazzola rigida, salviette asciutte e batuffoli di cotone.
Prendiamo aspirapolvere, spazzola morbida e rimuovere la polvere con cappuccio, dal fondo dell’unità di sistema e delle pareti. Questa è la prima fase del nostro lavoro. Ora iniziamo la pulizia dei pezzi stessi.
Sporco dispositivo di raffreddamento dell’unità di sistema
Importante! Tutti i raccordi sono girati abbastanza semplice e senza particolari su quello sforzo! Non bussate e non tirare i dettagli, perché questo può portare alla loro rottura e rottura degli incavi in cui si trovano.
Il primo sarà pulita «hard disk». Rimuovere la polvere e lo sporco si spazzola morbida. Non graffiare e non bussare al disco. Dopo la pulizia metterlo da parte. Via puliamo la scheda grafica.
Pulizia dell’unità di sistema
Per fare questo abbiamo bisogno: morbido spazzolino da denti e la spazzola dell’aspirapolvere. Abbiamo bisogno di pulire il «dissipatore di calore della scheda video», a pagamento, e “connettori per l’uscita” del segnale. Non dimenticare di pulire i connettori con una spazzola morbida da aspirapolvere! Gradualmente passando al processore. La situazione è simile alla precedente, il fatto che ci sarà pulire la ventola, radiatore e lo spazio circostante della cpu. Meglio lavorare con l’aspirapolvere e uno spazzolino da denti. Dopo aver finito con la pulizia «cervello» del vostro PC, passa alla ram. Per questo è necessario tirare fuori la «memoria» dei connettori della scheda madre e camminarci sopra l’aspirapolvere.
Abbiamo ancora “alimentazione” e “l’unità ottica”. L’azionamento deve essere pulito come pure e winchester. Con l’alimentazione un po ‘ più difficile. È necessario scollegare tutti i cavi della PSU (alimentatore) correnti ad altri dispositivi. Pulire il posto da polvere, dove si trovava l’unità di sistema, stesso ALIMENTATORE e cavi ad esso collegati. Smontando il blocco, delicatamente rimuovere la ventola e pulire con lo spazzolino morbido e un aspirapolvere. Via pulire la griglia dell’unità, dopo di che procedere a interni GC. Attenzione, l’alimentatore è un sacco di piccoli dettagli. Non danneggi il loro!
Tutto quello che ci resta è quello di pulire dalla polvere lo spazio dell’unità di sistema. Pulizia produciamo aspirapolvere con un beccuccio morbido. Non dimenticare di pulire i connettori interni i dispositivi!
Dopo la pulizia dovremmo raccogliere e riordinare il sistema di blocco!
Tutta questa procedura di pulizia del computer e del sistema di raffreddamento per un principiante è molto complessa e onerosa, e, soprattutto, gravido di conseguenze spiacevoli, quindi se non ti fidi di loro capacità, è meglio rivolgersi a noi in un servizio dove, senza il fastidio è pulito e si tradurrà in ordine di vostra figlia.
Chiama 388.4439804 (Wind) dalle 9.00 alle 20.00 tutti i giorni della settimana
Sarò felice di aiutarvi!