Antivirus è un programma essenziale per il corretto funzionamento del computer, una persona che non ne capisce più computer e programmi.
Per capire di che cosa si occupa il programma antivirus, è necessario sapere che cosa è il virus.
Il virus è un programma che aggiunge i suoi codici al codice di altri programmi (incollato).
L’esecuzione di programmi infetti, ad esempio, il lancio infetto sciarpe, chiama automaticamente l’esecuzione del virus, che porta a infezioni di nuovi programmi, la prossima volta può «заглючить» il vostro preferito WORD. Il processo si diffonde molto rapidamente.
Programma-i virus sono così chiamati perché secondo il metodo di comportamento che ricordano i virus biologici, che costantemente si moltiplicano e infettano tutto intorno.
L’obiettivo principale del virus — modifica/rovinare i programmi che hai sul tuo computer, frenare, usare il Internet o la posta, i vostri milioni di conti in Internet banca, scrivere il vostro nome di merda tuoi amici Online, per fare uno scherzo su di voi, o semplicemente lasciare un segno dentro su tutti i documenti/cartelle — tipo: «Qui sono stato Io a.k.a. @_V1ru$0)»
Mentre il computer è infettato relativamente poche applicazioni, la presenza del virus può essere quasi impercettibile. Tuttavia, dopo qualche tempo il computer comincia ad accadere qualcosa di strano, ad esempio:
- alcuni programmi smettono di funzionare o cominciano a funzionare correttamente;
- sullo schermo vengono visualizzate estranei messaggi, simboli, ecc
- il lavoro sul computer rallenta;
- alcuni file sono corrotti, ecc;
- il computer continuamente vuole connettersi a Internet.
A questo punto, di solito, è già abbastanza (o anche la maggior parte) i programmi sono infettati da un virus, e alcuni file e dischi — viziati. Per ripristinare l’integrità del sistema abbiamo bisogno di un buon antivirus.
Programma infetto da un computer possono essere trasferiti tramite floppy/cd/chiavette usb o lan su altri computer.
Se non adottare misure di protezione da virus, allora le conseguenze di infezione del computer possono essere molto gravi.
Nel caso in cui per voi i dati all’interno del computer non significano nulla, e/o sapete reinstallare il Windows, Vi hanno paura, anche probabilmente nulla! Virus rovina informazioni, ma una volta nel ‘ 95 uno dei virus capace di rovinare la batteria sulla scheda madre) wincih95 (chernobyl).
Quindi, antivirus è un programma progettato per rilevare e rimuovere i virus.
Non c’è assolutamente modo di riconoscere il virus.
Antivirus può non riconoscere alcun virus o, al contrario, prendere un virus è un programma, il virus non sia. Inoltre, qualche nuovo «specializzato» virus può infettare rilevatore di virus, in modo che lo stesso diventerà il server di distribuzione.
Le regole di «informatica di igiene»:
- In nessun caso, non aprire i file inviati via e-mail da sconosciuti di persone. Anche se il destinatario è noto — attenzione: i vostri amici e partner possono e non sospettare che il loro computer liquidazione virus, che discretamente invia le copie per gli indirizzi dei loro rubrica.
- Assicuratevi di controllare il virus scanner con il massimo livello di controllo di tutti i dischi floppy, cd-rom e altri supporti mobili di informazioni, così come i file ricevuti dalla rete Internet e di altre risorse pubbliche (BBS, conferenze, ecc).
- Trascorrere una scansione antivirus completa del computer dopo la ricezione dei servizi di riparazione. Riparatori gli stessi dischetti per il controllo di tutti i computer — si può facilmente inserire un «contagio» con un’altra macchina!
- Tempestivo installa la patch (aggiornamento) da parte dei produttori utilizzati sistemi operativi e programmi.
- Attenzione, evitando di altri utenti per il computer.
- Per migliorare la sicurezza dei vostri dati di eseguire periodicamente il backup il backup su supporti separati.
Quindi, come proteggere il computer da virus?
Come e con molte malattie umane: il modo migliore per non fare male — non essere infetto. La regola più importante è NON USARE ASSOLUTAMENTE NIENTE che per voi sconosciuta!!!
Sono inclusi: sopra descritti supporti di memorizzazione (cd, floppy, chiavetta usb) e lo spazio informativo (rete/inet).
Nessuna conoscenza (paura dei virus?) — non spingere, non incolla, non lasciarti andare, non aprire!!!
Tieni aggiornato il software del computer nuovi programmi antivirus, che più perfettamente riconoscere e curare l’infezione.
Ristampa è possibile, a condizione di installazione alla fine dell’articolo un link attivo al suo indirizzo sul nostro sito.
Grazie a te! Sono contento che l’articolo si è rivelato utile!