studio computerra bolognaFacciamoci conoscere!

Mi chiamo Paolo. Io sono un tecnico di riparazione e manutenzione di computer e periferiche, e anche un web master per lo sviluppo di siti Web.

Su questo sito potete trovare maggiori informazioni sui miei servizi. Qui di seguito potete leggere la storia della mia formazione come tecnico del PC e web master.

 

1996

È avvenuto il mio primo incontro con un personal computer. Iscrivendosi in college di ingegneria elettrica, comprato da un compagno di classe semplice computer “Robic” e ho iniziato i primi passi nella programmazione in linguaggio Basic.

1998

Ho ottenuto il diploma di operatore di COMPUTER. Grazie a lui, più tardi ottennuto il mio primo lavoro in azienda “Dss”. Proprio la mania di computer in quegli anni ha influito sulla scelta della mia attività in futuro.

2000

Iscritto in universita sul pulpito “software di sistemi automatizzati”.

2005

Ottenuto il diploma di ingegnere-programmatore, dopo di che ha lasciato l’impresa e ha iniziato la mia attività privata.

2009

Si è verificato un momento di svolta nella mia vita, mi sono trasferito in Italia. I primi 2 anni a fare ogni sorta di lavori, in parallelo studiando web design e iniziando a fare i primi siti web.

2011

Ho aperto una piccola web-studio a Bologna, dove ho iniziato professionalmente occuperà di sviluppo di siti internet, ma anche di riparazione di computer e periferiche. Con quei tempi è cresciuto notevolmente come web designer, studiato a fondo il linguaggio HTML, CSS, PHP e anche JavaScript e libreria JQuery. Insieme con la programmazione ad un buon livello di padronanza di un programma di Adobe Photoshop è uno strumento indispensabile per ogni designer.

2014

In questo momento ho eseguito decine di siti web di soggetti diversi per agenzie di viaggio, agenzie immobiliari, concessionarie auto, di varie ditte e imprese e negozi on-line, portali, siti di notizie, e altro ancora. Ma ogni anno ci sono nuove tecnologie, si evolve la tecnologia informatica, pertanto, devo sempre imparare qualcosa di nuovo. Ho sviluppato proprio motore di gestione dei contenuti per gestire siti Internet.

2015

Dal 1 ° dicembre 2015 ho chiuso l’ufficio e passato al servizio a domicilio.

2016

È stata presa la decisione di dividere riparazione e manutenzione di computer e periferiche con lo sviluppo di siti Internet. È stato creato un sito web webdesigngroup.it, che offre informazioni solo per realizzazione Siti Web. Sito di computerra.it è stato completamente rifatto e concentrato esclusivamente sulla riparazione computer e periferiche.