Molti mi chiedono che tipo di Internet è ottimale in termini di qualità e costo in Italia. La risposta a questa domanda è molto difficile. Purtroppo, sul mercato dei servizi Internet in Italia è molto piccola concorrenza. Il mercato è rappresentato solo da un piccolo numero di aziende che tengono i prezzi. In questo articolo cercherò di descrivere i vantaggi e gli svantaggi di ciascuno di essi.
Solo nella revisione parteciperanno 6 le aziende che forniscono servizi di rete fissa Internet su tecnologia ADSL. Alcune grandi aziende (e i grandi non vuol dire essere buoni), come Tre! considerati non sono, perché sono specializzati solo su Internet mobile, e in questo articolo ci interessa solo l’ADSL.
Per Internet mobile sarà un articolo, dove ho anche la racconto tutta la verità sul truffatori di Tre!
Così, passiamo alla recensione.
Una volta vorrei dire due aziende, che io in ogni caso non vorrei raccomandare a nessuno.
TeleTu
La prima è TeleTu, che è stata fondata nel 2010 ed è parte di una grande azienda Vodafone Omnitel NV. Il 30 dicembre 2012 la società ha registrato 2 622 000 utenti di rete fissa Internet. È il bilancio di Internet service provider, offre connessione ADSL a Internet, uno dei prezzi più bassi. Tuttavia, sono tra i più bassi e indicatori di qualità, la velocità e la stabilità di Internet. Tutti i miei amici, assaggiato questo fornitore di servizi, sono stati soddisfatti e se ne sono andati da lui. Anche un sacco di recensioni negative su di loro sul forum italiani.
Forse il più significativo svantaggio TeleTu è artificialmente installati filtri al Peer to Peer» (P2P) e audio-video. Se Si vuole scaricare film, musica, programmi di file sharing, con TeleTu fare questo non si può fare. Gli utenti di eMule e utorrent sono molto deluso.
Vantaggi:
1. Relativamente a basso costo Internet ADSL, che, tuttavia, negli ultimi tempi è cresciuta
Svantaggi:
1. I filtri P2P
2. Instabile la velocità di Internet
3. Frequenti rotture
Tiscali
La seconda – Tiscali, una piccola società di bilancio, fondata nel 1998 a Cagliari (Sardegna). Al 31 dicembre 2012 Tiscali ha registrato 479 mila clienti ADSL. Contro gli altri – di una società poco conosciuta, che ha un problema simile, che e TeleTu. Il problema principale – filtri di protocollo P2P utilizzato per il download di file con la condivisione di file. Personalmente non ho usato i servizi di questo provider di informazioni di base sul servizio scadente trovato su Internet.
Vantaggi:
1. A basso costo Internet ADSL
Svantaggi:
1. I filtri P2P
2. Il lavoro instabile Internet
E ora parliamo di giganti. Base 4 società è Telecom Italia, WIND Infostrada, Vodafone, Fastweb.
Telecom Italia
Telecom Italia S. p.A. — il più grande italiano di società di telecomunicazioni con sede a Milano. Fondata nel 1964 come opera di una società di telecomunicazioni, alla fine degli anni 1990 è stata privatizzata. In Italia, Germania, Francia, San Marino e nei paesi bassi la società ha telefoniche e internet-servizi sotto il marchio Alice.
Questa società è proprietari la maggior parte delle reti. Quindi in caso di problemi sulla linea, decidono loro prontamente, a differenza di altri fornitori.
Standard inclusa la velocità di Internet A 7 Mbit/s. A pagamento consentono di scegliere i 10 e i 20 Mbit/s. la Stabilità di Internet è abbastanza buona. In 2 anni di utilizzo non ho avuto grandi problemi con la qualità di Internet.
Uno dei fornitori cari. Di solito offrono a basso costo per i primi 6 mesi, e poi il prezzo cresce il doppio.
Per questo la società visti gli inganni degli utenti in termini di calcolo del costo platezhek. Ho avuto una situazione, quando si cambia il luogo di residenza, anziché trasferire linea con il mantenimento camere, hanno aperto una nuova linea, citando l’incapacità di trasferimento camere. 6 mesi arrivavano bollette al nuovo indirizzo, in cui per qualche motivo è stato indicato il vecchio indirizzo. Dopo 6 mesi è venuto sistema di pagamento di 200 e rotti euro per il nuovo. Come si è scoperto, mi hanno 2 linee contemporaneamente e ho un anno e mezzo pagato inutilizzata me la linea al vecchio indirizzo. Decine di chiamate e accertamenti non hanno dato i soldi che non sono mai stati restituiti. Dopo la fine del contratto ho radicalmente cambiato fornitore, passando a Wind Infostrada.
Ma dopo qualche tempo, per la sua ingenuità, ho appena firmato un contratto con questo provider in un appartamento e l’ufficio. A mia insaputa mi sono stati collegati a diversi servizi a pagamento. Per chiudere questi servizi, ho trascorso un paio di ore per la compilazione delle dichiarazioni e l’invio via fax alla sede centrale. Dopo qualche tempo i servizi sono stati disattivati.
Inizialmente il problema si è verificato in un appartamento, Internet semplicemente scomparso e ci ho messo 2 settimane e decine di chiamate al servizio di assistenza prima è venuto il tecnico e ha eliminato il problema alla scatola di giunzione nel seminterrato della casa. I primi mesi ero contento, ma poi il costo è aumentato di 2 volte.
Anche gli svantaggi vorrei citare ciò che è fornito da modem cucite solo sotto di loro. Se Si cambia fornitore, sarà necessario acquistare un nuovo modem. Anche a me non è piaciuta la qualità del modem, si è notato un calo di velocità quando ci si connette tramite WI-FI.
Vantaggi:
1. Una soluzione rapida di problemi con la rete
2. Connessione A Internet Stabile
3. La mancanza di filtri P2P
4. La possibilità di connessione tramite fibra ottica con velocità fino a 100 Mbit/s
Svantaggi:
1. Abbastanza caro
2. Possono shortchange e collegare i vari servizi senza preavviso al cliente
3. Modem balenato solo sotto Telecom Italia
4. Bassa qualità di modem
WIND Ifostrada
Wind Telecomunicazioni S. p.A., più conosciuta come Wind – azienda italiana, offre come servizi di telefonia mobile e di rete fissa. La terza in Italia per la telefonia mobile dopo TIM (Telecom Italia Mobile) e Vodafone (23,3% del mercato) e la seconda rete fissa dopo Telecom Italia.
A pagamento, se non sbaglio, 3 euro al mese, ti danno abbastanza un buon modem D-Link.
Dopo la scadenza del contratto annuale offerto a me invece il costo di 32 euro per passare a un nuovo contratto di 5 anni a 25 euro al mese con la possibilità di andarsene in qualsiasi momento.
Un anno fa, questa azienda è stata la migliore fornitore di rete fissa internet. Ho fatto un contratto di un anno, per cui paghi solo 19,90 euro al mese. Standard la velocità in ingresso – 8 Mbit/s, che è un po ‘ più alto Telecom. A pagamento si può fare a 20 Mbit/s.
Era una velocità stabile in zona 6-7 Mbit/s, senza rotture. Ma a un certo punto in tutta Bologna sono iniziati i problemi, quasi tutti, che è stato collegato a questo provider. Il costante calo di velocità in orario di lavoro, precipizi, Youtube non è possibile visualizzare, inviare e-mail con allegato il file è diventato un problema.
Mi sono misurata la velocità della connessione Internet. La velocità in ingresso durante il giorno variava da 1 a 3 Mbit/s, a volte è caduto a 0,5. Se così lento e difficile aprire anche i soliti siti, per non parlare di guardare video o download.
All’inizio ho sospettato la presenza di un virus nel computer o di un errore nel sistema. Ma quando la condotta di alcuni esperimenti è stato escluso. In primo luogo, questo problema si manifestava anche per i miei tre computer e contemporaneamente è scomparso nella notte. Cioè come se fosse proprio nelle ore di carico o non sopporterebbero le attrezzature del fornitore, o ha limitato la velocità di un canale artificiale.
In secondo luogo, essa si manifestava lo stesso alla connessione wireless e con cavo.
In terzo luogo, sono stati provati due diverse qualità di un modem D-Link.
L’ultimo punto messo chiamate i miei clienti provenienti da diverse parti della città di Bologna, che ha avuto un problema simile con il provider Infostrada. Qui già coincidenze non può essere.
In assistenza mi han detto che hanno un problema alla stazione centrale. Controllando il lavoro di Internet il giorno successivo lo stesso problema. Di nuovo chiamo l’operatore — spiego il problema, a lungo occupiamo, controlliamo i ping e facendo altri test. Molte le richieste di una risposta — ha Superato il limite di tempo di attesa, e anche notata la perdita di pacchetti. Durante l’invio di 4 pacchetti di dati perso tutte e 4 del pacchetto. In generale, qualcosa di veramente alla stazione.
Dopo la comunicazione con l’operatore di nuovo facendo il test di velocità. Ed ecco quelli sorpresa — parte subito è salito a 5, e quando ri-test — fino a 6 Mbit/sec. Di nuovo una coincidenza?
Vantaggi:
1. Buona velocità di ingresso
2. La mancanza di filtri P2P
3. Qualità universale modem
4. Gentile servizio clienti
Svantaggi:
1. A volte ci sono stati strappi e instabile la velocità di Internet
Vodafone
Vodafone Group plc è una società britannica, la più grande al mondo per fatturato operatore di telefonia mobile. Fondata nel 1983 sotto il nome di Racal Telecom, la prima chiamata alla rete analogica effettuato il 1 ° gennaio 1985. Nel 1991 Racal Telecom si distingue dalla società Racal Electronics e viene rinominato in Vodafone Group. Il nome è l’acronimo di VOice DAta FONE (phone).
Purtroppo, ho molto piccola delle informazioni su ADSL Internet da questo provider. Secondo il mio soggettivo convinzioni non mi piace molto. A giudicare dalle recensioni, la qualità della comunicazione lascia molto a desiderare. Ma questa è solo la mia opinione. Se sapete qualcosa su questo provider, condividi la tua esperienza nei commenti all’articolo.
Fastweb
Fastweb S. p.A. italiana e la società di telecomunicazioni fondata nel 1999 a Milano. Attualmente è parte della più grande società svizzera Swisscom.
È il più avanzato della società italiana nel settore delle telecomunicazioni mediante fibra ottica, che permette di avere in ingresso la velocità di Internet fino a 100 Mbit/s e in uscita – fino a 10 Mbit/s (100 Mbit/s per le imprese e gli imprenditori).
È il più costoso fornitore. Più volte ho sentito lamentele conoscenti di irragionevolmente alti di pagamento, che è cresciuto costantemente.
Personalmente non ho utilizzato i servizi di questo provider, ma secondo i rapporti, lui ha molto di una connessione Internet stabile.
L’unico grande svantaggio – il prezzo elevato.
Vantaggi:
1. Alta stabilità di Internet
2. La possibilità di connessione tramite fibra ottica con velocità fino a 100 Mbit/s
Svantaggi:
1. Il costo elevato di Internet
2. Possono shortchange
Quindi, per la fine del 2016 avrei distribuito luogo come segue
1 POSTO
Primo posto con un tratto mi rendo WIND Infostrada
2 POSTO
In secondo luogo ho postato Telecom Italia
3 POSTO
Terzo posto darei anche Fastweb e Vodafone
Quali parametri scegliere il fornitore di servizi Internet:
1. La velocità in ingresso
2. La velocità in uscita
3. La congestione del canale e l’ora di invio/ricezione dei pacchetti
4. La Stabilità Di Internet. Succede che la velocità è buona e il canale non viene caricato, ma spesso si verificano rotture, portando gli utenti vedono una scritta del tipo «il server Remoto non è disponibile».
5. Costo. Inoltre, è necessario guardare non solo il costo nel periodo promozionale, ma anche dopo.
6. La mancanza di filtri P2P, blocco scaricare con servizi di condivisione.
7. Resistenza dell’attrezzatura a carico. Succede che il fornitore fornisce una buona velocità, ma collegando un numero enorme di utenti per qualche azione, il server semplicemente non reggono. A causa di questo, soprattutto nelle ore serali la velocità può cadere in modo significativo. Molto simile, che cosa è successo con Infostrada.
8. L’adeguatezza del servizio di assistenza
Ulteriori informazioni su possibili siti ufficiali stessi fornitori, nonché su numerosi forum tematici, leggendo le recensioni degli utenti.
Come verificare il funzionamento del suo Internet
Prima di incolpare il fornitore di tutti i peccati, vale la pena di capire se ci sono problemi da parte vostra:
1. Se ci sono errori nel sistema? Accade che spontaneamente può staccare il driver della scheda di rete, o di un errore nel sistema di ostacolare il suo lavoro.
2. Se ci sono virus? Alcuni tipi di virus possono essere molto di caricare il canale, lo scambio di dati. A causa di questo, la velocità di funzionamento di Internet può scendere a zero. Il virus può assolutamente bloccare Internet.
3. Integro se il modem? Prova a confrontare la velocità di connessione con cavo e WI-FI. In precedenza per il modem, ad esempio, Telecom è stato notato un calo di velocità in 2-3 volte se ci si connette tramite WI-FI.
4. Non sono collegati se gli altri utenti? Se non vale la password per l’accesso alla rete wireless, oppure è molto semplice, Il vostro Internet possono godere i Vostri vicini di casa. E la velocità è diviso tra tutti i dispositivi collegati.
Misura la velocità di connessione a Internet. Questo può essere fatto su siti come 2ip.ru e speedtest.net
Se la velocità è sostanzialmente diverso dal prescritto nel contratto di chiamare il servizio clienti. Io, per esempio, dopo due denunce, la velocità di ripresa. Se questo non aiuta — cambiare provider!
Tutte le riflessioni e le conclusioni di questo articolo mi sono basato sulla propria esperienza, recensioni dei miei amici, conoscenti e clienti, ma anche sulle esperienze di persone su vari forum italiani. Io non costringo ad ascoltare me. Fate come ritenete più giusto. Volevo solo apportare un po ‘ di chiarezza in modo così intricato mondo dei fornitori in Italia.
Scrivi un commento condividi la tua esperienza nei commenti all’articolo.
Attenzione! Ristampa di un articolo è possibile solo se si specifica un link attivo alla pagina.